giovedì 4 maggio 2017

Cuori intorno

VEDERE CUORI OVUNQUE COSA PUO' SIGNIFICARE?

Il cuore è stato a lungo utilizzato come un simbolo riferito alla spiritualità, emotività, moralità, insita nell'essere umano. Un tempo si riteneva il cuore sede della mente umana e le rappresentazioni stilizzate di cuori sono molto diffusi in simboli che rappresentano l'amore.
Questa della manifestazione di cuori che prendono forma ovunque, in qualsiasi oggetto o circostanza sta iniziando a far domandare molte persone. Sono molte le persone in tutto il mondo che hanno iniziato a far caso a questo "evento" ripetitivo e non più casuale nella loro vita. L'amore è ovunque? La risposta è: Si!
Queste manifestazioni avvengono spesso quando una persona sta attraversando un periodo difficile della sua vita, cerca risposte profonde dentro se stesso, ha intrapreso un percorso evolutivo interiore o ha perso una persona cara. Il cuore è il simbolo per eccellenza dell'amore. Il suo significato è legato all'amore cristico, al risveglio della coscienza che giace in noi e che vuol esser riscoperta grazie alla potenza suprema dell'amore incondizionato. Ogni volta che fate qualcosa per qualcun altro senza motivo egoistico, siete entrati nella coscienza cristica.
Quando iniziamo a vedere ripetutamente il simbolo del cuore, vuol dire che siete circondati dall'amore universale e che gli Angeli desiderano mettersi in contatto con voi. Sono li ripetutamente nelle loro manifestazioni di amore per voi, per aiutarvi, per farvi capire che non siete mai soli. Vogliono offrirvi il loro sostegno, è il loro modo di comunicare con voi. Gli angeli sono splendidi esseri di luce, nostri compagni di sempre. Etimologicamente la parola angelo deriva dal greco "angelos" che vuol dire messaggero. Essi sono i messaggeri di Dio, in quanto amore supremo e il loro cielo è sulla terra perchè è qui che ciascuno compie il lavoro che Dio li affida. Ognuno di noi è abituato a vivere in un mondo materiale ed è facile dimenticare quello spirituale che vive attorno a noi.
Gli Angeli non ci abbandonano mai, sta a noi riattivare i canali di comunicazione sepolti dal fragore della nostra quotidianità, pervasa dalla brama e dai desideri inutili. Quando vedete questi cuori, siate felici e consapevoli che il percorso che state facendo è quello giusto. Vedere cuori ovunque non è un caso, è una conferma. Abbiate fiducia e affidatevi a quella sensazione di felicità e benessere che provate quando li vedete. La risposta che cercavate vi si manifesterà, in questo caso, con un cuore. E' un aiuto del cosmo, un segnale degli Angeli.
Gli Angeli sono puri spiriti, concentrazione, vetta suprema, pura essenza d’amore, intelligentissimi, ognuno con una personalità ben distinta. Sono i nostri amici, i nostri protettori, coloro che ci aiutano nella battaglia contro le difficoltà. Si può dire che l'angelo è l'Io nel suo più pieno significato, la completa coscienza di sè, più reale di ogni realtà materiale.
Vivono in un'altra dimensione e sono dotati di libero arbitrio. Comunicano con noi attraverso il linguaggio dei simboli, dei sogni, delle emozioni e se previsto dal nostro Karma, si rivelano con manifestazioni eclatanti.
La mentalità moderna sembra incontrare una notevole difficoltà ad ammettere l'esistenza e la missione degli Angeli. In genere è portata a vedere in loro la creazione di una mentalità religiosa piuttosto primitiva, che sentì il bisogno di introdurre questa credenza per un senso esagerato della trascendenza divina e per un bisogno di protezione di fronte a forze oscure da cui l'uomo si sentiva minacciato. Gli Angeli sono messaggeri di un potere superiore. Anche se fino a questo momento non tutti sono stati consapevoli della loro esistenza, del loro influsso benefico determinante sulla nostra vita, queste forze invisibili hanno sempre cercato di aiutarci a trovare le soluzioni migliori ai vari problemi che abbiamo incontrato. Gli Angeli non possono piegare la nostra volontà, possono soltanto suggerirci i comportamenti da seguire, poi sta a noi captare questi messaggi e agire con il cuore.
Silvia Pedersoli
E voi, quando fate delle belle passeggiate, siete in viaggio, oppure girate semplicemente dentro casa...avete mai captato questi messaggi?
A me si, in molti luoghi e spesso del tutto inaspettatamente.  Con mia mamma siamo certe siano segni di mio nonno...
Un abbraccio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi, mi fa piacere interagire con chi mi legge ♡

Voce del verbo Amore

Amore, una sola parola ma quante sono le immagini che si creano nella nostra testa. Aprendo il dizionario ne vediamo una definizione: ...